Proteine vegetali

HEURA LANCIA IL SUO NUOVO HAMBURGER VEGETALE, ANCORA PIÙ RICCO DI PROTEINE 

Realizzato con il 30% in meno di grassi saturi rispetto a un hamburger tradizionale, il nuovo prodotto della start up spagnola ha una densità proteica ancora maggiore.

 

Con l’obiettivo rivolto sempre ad accelerare la transizione verso le proteine vegetali, Heura, la start-up spagnola di carne vegetale a più rapida crescita in Europa, ha lanciato il suo nuovo Burger, ancora più sano e gustoso. 

L'eccellenza culinaria è alla base del nuovo hamburger di Heura, che offre ben 22 grammi di proteine per favorire la crescita muscolare e mantenere le ossa forti. Con il 30% di grassi saturi in meno rispetto alla versione tradizionale di carne e una maggiore densità proteica, l'hamburger Heura viene realizzato con le proteine dei piselli ed è ricco di ferro e vitamina B12. Non solo migliore da un punto di vista nutrizionale, ogni hamburger è ora più grande di prima, con una grammatura aumentata di 114 grammi al pezzo.  Prima del lancio, i test sui consumatori hanno confermato come il prodotto risulti complessivamente più succoso, più soddisfacente e più gustoso. 

Heura opera nella consapevolezza che l’attivismo sociale associato alla tecnologia all’avanguardia sia necessario per creare un sistema alimentare inclusivo che porti benefici a tutti i soggetti coinvolti.

Essendo le innovazioni digitali sempre più presenti nell'industria dei prodotti vegetali, l'azienda è pronta a mettere i consumatori nelle condizioni di guardare con favore alla costruzione di un mondo digitale più egualitario. 

Heura City: unire l’utile al dilettevole 

Per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle soluzioni sostenibili da adottare nell'attuale sistema alimentare, in Spagna Heura ha creato la sua prima serie di minigame di Minecraft per celebrare il suo nuovo Burger. Nasce così Heura City, una serie di cinque minigiochi che evidenziano i benefici dell'alimentazione a base vegetale in modi divertenti e inaspettati, proponendo una ricerca all'interno di un labirinto in cui i giocatori dovranno trovare gli ingredienti per creare da zero il proprio hamburger a base vegetale ad alto contenuto proteico e a basso contenuto di grassi saturi. 

"Volevamo arrivare là dove si trovano i Good Rebels e trovare un modo entusiasmante per far sapere alle persone che esistono opzioni deliziose, sane e più sostenibili per gustare i propri cibi preferiti", ha dichiarato Marc Coloma, attivista alimentare, CEO e co-fondatore di Heura. "Siamo entusiasti di lanciare il nostro nuovo Burger su Minecraft e di creare, insieme alla gamer Elisa Waves, una community che sia orgogliosa di compiere passi semplici ma d'impatto verso un futuro migliore."

 

Registrazione newsletter

Iscriviti per ricevere la nostra newsletter