Frutta e verdura
Snack
La svolta salutista degli italiani
Cresce il consumo di frutta e verdura per gli italiani, almeno secondo il recente studio della Coldiretti che sulla base dei dati Ismea ha rilevato un deciso cambiamento nelle tavole degli italiani.
Cresce del 4,3% il consumo di frutta fresca e del 4% di ortaggi freschi ma ciò che colpisce di più sono le nuove modalità di consumo che diffondono l’abitudine aiI cibi salutari.
A migliorare la qualità dell’alimentazione contribuiscono anche alcuni nuovi prodotti quali, ad esempio, gli snack salutistici, i QB Crock, prodotti dall’imprenditore campano Daniele Ciavolino.
I QB Crock sono snack di frutta e verdura liofilizzata, naturali al 100%, senza zuccheri aggiunti e conservanti, privi di glutine e di Ogm. Pratici e nutrienti, i QB Crock, lanciati il mese scorso durante la fiera Marca a Bologna, sono prodotti in Italia e distribuiti nei supermercati in quattordici gusti che equivalgono a 60 grammi, in alcuni casi anche a 100 grammi, di verdura fresca e di frutta fresca.
Sono queste le innovazioni di carattere salutistico a rimettere al centro dell’alimentazione degli italiani la frutta e la verdura tanto celebrata nella dieta mediterranea.