Domenico Stile
Domenico Stile
Domenico Stile è il nuovo Chef di Enoteca la Torre a Villa Laetitia
Domenico Stile, seppur giovanissimo (27 anni), ha avuto l’opportunità di “crescere” facendo esperienza con molti importanti Chef. Il suo primo maestro fu Enrico Cosentino ed il suo ultimo, in ordine di tempo, Nino di Costanzo, del quale è stato a lungo sous chef. Ma nella sua vita lavorativa Domenico Stile è riuscito a far parte delle squadre di altri affermati Chef italiani, quali Gianfranco Vissani, Antonino Cannavacciuolo, Enrico Crippa e Massimo Bottura.
In linea con la sua tradizione, Enoteca la Torre, dopo Kotaro Noda e Danilo Ciavattini, anche loro non ancora trentenni quando assunsero l’incarico, intende investire su un giovane Chef che fin da ora può esprimere una qualità assoluta già raggiunta e ben radicata, oltre che a grandi potenzialità.
Per questo, nell’affidare la guida della nostra cucina a Domenico Stile, che sarà coadiuvato dall’altrettanto giovane sous chef Antonio Autiero, crediamo di poter continuare nel percorso volto costantemente alla ricerca e alla sperimentazione, che ha caratterizzato negli anni Enoteca la Torre a Villa Laetitia.
A Danilo Ciavattini, che per sua scelta ha deciso di provare nuove vie, vanno la nostra stima, il nostro sincero ringraziamento e gli auguri per il suo futuro.
Il direttore Luigi Picca
Il saluto del nostro nuovo Chef Domenico Stile
Sono giovane ma ho lavorato tanto per arrivare a divenire Chef di un ristorante così titolato quale Enoteca la Torre a Villa Laetitia. Sono entusiasta del contesto in cui mi inserisco insieme al mio sous chef Antonio Autiero che ho voluto con me. La Sala della ristorazione è senz’altro unica. E questo è importante per me perché sono consapevole … di dove i miei piatti vanno a finire! E i miei compagni di lavoro, a cominciare dal direttore Luigi Picca e dal sommelier Rudy Travagli, sono affermati e ottimi professionisti. Succedo ad un grande chef: Danilo Ciavattini, al quale rivolgo i miei più sinceri auguri per il suo futuro. Che aggiungere? In Italia abbiamo un bel modo di dire,anche se l’etichetta non lo prevede... Ma io faccio lo chef e allora: Buon appetito!
Domenico Stile
BREVI CENNI SULLA VITA PROFESSIONALE DI DOMENICO STILE
Domenico Stile (1989) si diploma nel 2008 all’Istituto Raffaele Viviani di Castellammare di Stabia, con voto 100/100, dove ha come docente Enrico Cosentino.
Dopo un anno universitario a Tecnologie alimentari nel 2010 entra nella squadra di cucina di Gianfranco Vissani, nella quale rimarrà per circa due anni.
Poi varie importanti esperienze:
fra il 2011 ed l 2012 con Antonino Cannavacciuolo;
fra il 2012 ed il 2013 con Enrico Crippa ad Alba.
Le stagioni estive del 2013, 2014 e 2015 le vive come sous chef di Nino Di Costanzo ad Ischia.
A fine delle stagioni 2013 e 2014 è a Modena con Massimo Bottura.
Fra il 2014 ed il 2015 a Chicago con lo chef Grant Achatz al ristorante Alinea.
PREMI CONSEGUITI DA DOMENICO STILE
2008 – Vincitore premio Giancarlo Erba, concorso organizzato dell’Unione Regionale Cuochi Campania.
2008 – Medaglia d’oro agli Internazionali d’Italia di Massa-Carrara, organizzati dalla Federazione Italiana Cuochi.
2008 - Titolo di campione nazionale cucina artistica under 23 – Internazionali d’Italia di Massa-Carrara.
2009 – Medaglia d’oro agli Internazionali d’Italia, organizzati dalla Federazione Italiana Cuochi.
2010 – Medaglia d’oro agli Internazionali d’Italia, organizzati dalla Federazione Italiana Cuochi.