Hagemann auspica che un numero sempre maggiore di retailer colga l'opportunità di inserire tra le opzioni di scelta la consegna out-of-home presso un PUDO Locator, beneficiando così di numerosi vantaggi.
- In primis, i rivenditori online si rendono più competitivi mostrando l'opzione di consegna out-of-home al momento dell'elaborazione dell'ordine, incrementando l’appeal verso i consumatori e accedendo a una serie di servizi di trasporto out-of-home in tutta Europa.
- A livello tecnologico, il servizio PUDO Locator può essere facilmente integrato nel negozio online come funzione aggiuntiva ed è supportato da tutti gli altri servizi della piattaforma API di Seven Senders, come il sistema di etichettatura, il tracking, le notifiche automatiche e l’analisi.
- Inoltre, si tratta di una spedizione maggiormente ecologica della consegna a domicilio, che riduce le emissioni dell'ultimo miglio fino a 300 g di CO2 per ogni pacco.
- La consegna out-of-home aiuta i rivenditori online a ottimizzare i costi di spedizione fino al 25%, dato che solitamente va buon fine già al primo tentativo e consente di conferire tutti i pacchi in un’unica destinazione.
- Anche il cliente la apprezza: sapendo con anticipo dove si trova il suo pacco, può ritirarlo comodamente e in modo autonomo. E in caso di reso, la restituzione più semplice e veloce, effettuata direttamente dal cliente presso un punto di consegna e reso out-of-home. Un'esperienza di consegna positiva che, a lungo termine, aumenta anche il Net Promoter Score.4
Per ulteriori informazioni, è possibile scaricare la guida gratuita di Seven Senders dedicata al PUDO Locator cliccando qui o consultando il sito: sevensenders.com/it/
1 Rapporto “Ecommerce Italia 2023”, Casaleggio Associati, aprile 2023
2Statista,dicembre 2021 https://www.statista.com/outlook/dmo/ecommerce/europe#users
3 Total Digital Audience del mese di gennaio 2023, Audiweb 2023
4 Il Net Promoter o Net Promoter Score o in acronimo NPS è uno strumento di gestione che può essere usato per valutare la fedeltà in una relazione impresa-cliente. È un'alternativa alla tradizionale ricerca di soddisfazione del cliente e dichiara di essere correlata con la crescita dei ricavi.
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