Vinexpo Paris

Vinexpo Paris 2020, un’anteprima! 

 

Tra poco meno di cinque mesi, Vinexpo Paris aprirà i battenti. Questo nuovo evento di Vinexpo beneficerà dei 40 anni di esperienza del Gruppo al servizio della filiera del vino e degli alcolici e dell'attrattiva di Parigi, punto di accesso strategico per il mercato europeo e  destinazione cardine per la filiera mondiale. 

Vinexpo Paris, atteso come evento innovativo e di alta qualità, si svolgerà dal 10 al 12 febbraio 2020, presso il Quartiere delle Esposizioni Paris Expo Porte de Versailles, posto sotto l’alto patrocinio di Emmanuel Macron, Presidente della Repubblica. Nella capitale internazionale del vino e della gastronomia, buyer e produttori potranno instaurare relazioni commerciali efficaci grazie a questo primo appuntamento dell'anno del settore. 

Al centro dei mercati, l'Europa rappresenta oltre il 60% del consumo mondiale di vino, una leadership che manterrà nei prossimi cinque anni. Partecipare a Vinexpo Paris significa ottimizzare il proprio potenziale commerciale. 

Concetti innovativi e attraenti: 

Accanto agli espositori francesi e internazionali che presenteranno tutta la ricchezza organolettica dei vini delle diverse aree del mondo, tre concetti inediti, ciascuno con un universo specifico dedicato, con la propria scenografia e identità, guideranno i visitatori verso scoperte interessanti. 

- WOW !, che ha ottenuto un vivo successo, è dedicato ai vini biologici e biodinamici e riunirà gli operatori di questa filiera in uno spazio a misura d'uomo in un grande salone internazionale. 

- BE SPIRITS riunirà l'intero settore degli alcolici e della mixology attorno a un concetto innovativo a 360 °, con le sue conferenze e un “INFINITE BAR” che valorizzerà i marchi. Ogni area bar sarà sponsorizzata da un hotel o bar parigino e animata dal suo mixologo. La coinvolgente esperienza diurna durante il salone si prolungherà la sera in questi bar nel cuore della città. 

- L'AVENUE presenterà ripercorrendo lo stile delle famose vetrine Haussmann, marchi di vini e alcolici desiderosi di farsi notare in un contesto elegante alla parigina. 

Un programma molto ricco: 

- Tavole rotonde e conferenze saranno condotte da esperti di diversa natura (decision maker economici, politici e scientifici), che decodificheranno le sfide da cogliere dall’industria. 

- Vinexpo Academy offrirà delle masterclass e degustazioni eccezionali guidate da master of wine, i migliori sommelier del mondo ASI e i grandi nomi di vino e alcolici. Marc Almert, miglior sommelier del mondo ASI 2019 ha già confermato la sua presenza per animare una sorprendente degustazione alla cieca.


 

Registrazione newsletter

Iscriviti per ricevere la nostra newsletter