Il meglio in cantina

Il Meglio In Cantina


Proseguono gli appuntamenti de "Il Meglio In Cantina", dove si raccontano le storie e caratteristiche del patrimonio vitivinicolo italiano di qualità, con consigli, esperienze e racconti sul mondo del vino.

Identità, qualità e ricerca della massima espressione di un terroir: queste le caratteristiche che accomunano le storie delle aziende e dei vini che Il Meglio In Cantina racconta.

L'iniziativa è supportato da Haier, azienda che rappresenta un'eccellenza nel segmento delle cantine vino. 





Si è svolto presso Maio Bar & Bistro l'appuntamento autunnale delle Degustazioni dei vini della Famiglia Cecchi, sinonimo dei grandi vini della Toscana, abbinati a un’accurata selezione di speciali appetizers.

Un'esperta sommelier ha presentato e guidato i giornalisti presenti, alla scoperta delle migliori realtà vitivinicole italiane in un racconto di vino e cibo.


Tra i vini in degustazione la Vernaccia di San Gimignano, Chianti Classico Riserva e il Morellino di scansano.

L’azienda nasce nel 1893, grazie alla passione e alla dedizione della Famiglia Cecchi.

Lo spirito imprenditoriale, unito al talento, porta l’azienda ad essere sinonimo di viticoltura in Italia e nel mondo. Grazie a più di cento anni di esperienza e amore per la campagna, oggi Famiglia Cecchi affronta ogni giorno con intenso entusiasmo.

Famiglia Cecchi deve la sua notorietà ai grandi vini prodotti dal più storico marchio Cecchi, che vede nel Chianti Classico il vino più apprezzato e conosciuto sia in Italia che all’estero. È infatti nel Chianti Classico che l’azienda pone le sue radici.

L’obiettivo principale dell’intera produzione di Famiglia Cecchi è un vino dalla qualità costante, dall'approccio contemporaneo, che rispetti i luoghi di origine e valorizzi i territori.

 

Registrazione newsletter

Iscriviti per ricevere la nostra newsletter