Intergastra 2020

Intergastra 2020: prosegue la storia di successo

 

Per la prima volta a Stoccarda: IKA/olimpiadi culinarie/ Attesi oltre 100.000 visitatori

 

A più di 16 mesi dall’inizio della fiera, decolla la Intergastra - una delle fiere più importanti d’Europa per la gastronomia e l’hotellerie: “Oltre 200 produttori si sono già iscritti prima del segnale ufficiale di partenza. Fra questi vi sono soprattutto nuovi espositori”, spiega Markus Tischberger, direttore di progetto della Intergastra. 

Grazie alla sua coerenza in fatto di temi innovativi, da anni la Intergastra riprende tendenze, informa sulle sfide del settore e dal 15 al 19 febbraio 2020 esporrà a Stoccarda gli ultimi sviluppi. La suddivisione tematica dei padiglioni consente agli espositori di presentare i propri prodotti in un ambiente ottimale. Gli operatori apprezzano l’offerta ben strutturata che include: tecnologia per cucina, food, ambiente e allestimenti per hotel e gastronomia, servizi, bevande, caffè e la Gelatissimo – la fiera più grande specializzata nella produzione del gelato artigianale a nord delle alpi. Approfittate inoltre dell’innovativo programma collaterale, come il palco DEHOGA, Fokus Hotel, il Coffee Summit e il partenariato con l’associazione tedesca degli alberghi internazionali (IHA).

 

Ottime previsioni per il 2020 

La Intergastra 2018 è stata un successo totale. Molti espositori hanno lodato la buona risonanza ottenuta agli stand. Complessivamente 98.677 visitatori, provenienti da più di 70 paesi, hanno raccolto a Stoccarda informazioni presso oltre 1.400 espositori, provenienti da tutto il mondo, sui prodotti più recenti e le idee rivolte al futuro – dalle tecnologie più moderne per cucine alle ultime bevande, dalle ultime tendenze nel food e nel caffè all’allestimento di hotel. Con una media dell’1,8 la valutazione assegnata alla Intergastra dagli operatori è rimasta invariata. L’82 percento dei visitatori ha già inserito la prossima Intergastra nel proprio calendario degli appuntamenti, 9 visitatori su 10 partecipa alle decisioni di acquisto e approvvigionamento. Per il 2020 la Messe Stuttgart conta su numeri crescenti: sono attesi oltre 100.000 operatori dal mondo dell’hotellerie e della gastronomia. La Intergastra si afferma così come fiera europea fra le più importanti per la gastronomia, l’hotellerie e la ristorazione impegnata.

 

Novità: gara internazionale di cucina – per la prima volta a Stoccarda 

Accanto ai vari eventi e alle numerose conferenze, nel 2020, parallelamente alla Intergastra di Stoccarda, avrà luogo per la prima volta IKA/olimpiadi culinarie, una delle gare internazionali di cucina più antiche del mondo. “All’evento gareggeranno circa 2.000 cuoche, cuochi e pasticceri provenienti da circa 60 paesi; essi presenteranno le proprie creazioni culinarie stabilendo così nuove tendenze alimentari per gli anni a venire. Un evento speciale del quale siamo molto lieti!”, afferma Tischberger. Con grande passione le squadre professionali di cuochi affineranno la giusta combinazione fra ingredienti, preparazione e presentazione. In questa gara, che da 100 anni si svolge con lealtà, nascono nuovi trend culinari. La gara internazionale è organizzata dall’Associazione cuochi tedeschi e nel 2020 giungerà alla sua 25° edizione.

 

Registrazione newsletter

Iscriviti per ricevere la nostra newsletter