Europain 2020

Panificazione e Pasticceria

 EUROPAIN 2020

DEDICATO AGLI IMPRENDITORI DELLA PANIFICAZIONE E PASTICCERIA! 

 

Europain 2020 che si terrà a Parigi dall’11 al 14 Gennaio si rinnova per sostenere al meglio la crescita del mercato e rispondere alle nuove aspettative dell’intero settore, affermandosi come salone leader della panificazione e pasticceria. 

L’edizione 2020 si articolerà attorno a 3 assi principali, il primo riguarderà il sistema di produzione che interessa il forno, la fabbrica, il laboratorio e la cucina, le materie prime e i processi di produzione, la vendita, orientata a trovare tutte le soluzioni per aumentare le vendite, la gestione con approfondimenti sui servizi e gli strumenti finanziari e giuridici, assicurazioni, formazione, management e comunicazione. 

Saranno molte le novità che saranno presentate durante la quattro giorni del Salone, tra queste la Coppa del mondo di Panetteria e la Coppa d’Europa di Pasticceria che vedranno riuniti i migliori panettieri e pasticceri mondiali ed europei. 

La Coppa del Mondo di Panetteria 2020 è stata istituita nel 1992 ed è un laboratorio per talenti e fonte d’ispirazione, creatività e tendenza per l’intero settore.

Le  squadre che parteciperanno saranno 12, composte da tre membri ciascuna che si affronteranno in quattro durissime prove! 

Altro evento di spicco sarà la Coppa Europa di Pasticceria 2020, una prima assoluta dal sapore parigino, dopo Ginevra e Torino il concorso si svolgerà per la prima volta nel cuore di Parigi. Sei le squadre che concorreranno per il titolo e che si affronteranno il 12 e 13 Gennaio, in premio non c’è solo il titolo europeo, ma anche il “pass” per la finale della Coppa Mondiale in programma a Lione nel mese di Gennaio del 2021. 

Europain sarà l’imperdibile punto d’incontro di panettieri, imprenditori, mugnai, produttori industriali, GDO, distributori all’ingrosso, gastronomie, paninoteche, pasticceri cioccolatieri, confettieri gelatieri… 

Europain più che mai al centro d’Europa ! 

 

EUROPAIN 2018 : 

469 espositori e marchi

52.000 visitatori professionisti :

32% di provenienza internazionale 66 % decision maker

+ 15.800 followers Facebook, Twitter e Instagram

+ 1.100 pubblicazioni su media francesi e internazionali

 

Registrazione newsletter

Iscriviti per ricevere la nostra newsletter