FIDANI Healthy Food

Fidani  Healthy  Food

L’azienda
Costituita nel 2016, Fidani Healthy Food ha tuttavia radici profonde: l’azienda nasce, a Giulianova (TE),  come evoluzione della società Pan di Zucchero, laboratorio di pasticceria di Annamaria Fidani, con oltre venti anni di esperienza e ricerca nel settore. Anni nel corso dei quali sono state messe a punto ricette uniche nel loro genere: preparazioni di alta qualità, sane, moderne e innovative, nel pieno rispetto di tradizione e artigianalità. 

Oggi, con una organizzazione strutturata, livelli produttivi più elevati e un prestigioso posizionamento sul mercato, i prodotti Fidani, pur  mantenendo la vocazione al carattere totalmente artigianale della produzione, sono presenti nelle principali città italiane e all’estero  (Gran Bretagna, Grecia, Polonia, per citarne alcuni). 

Da sempre, Annamaria Fidani (che oggi, assieme al fratello Flavio, guida Fidani srl) si è dedicata con tenacia, passione e intelligenza al benessere dei propri Clienti: non solo ricercando nei suoi dolci gusto, fragranza e piacevolezza, ma realizzando anche prodotti adatti alle più diffuse forme di intolleranza alimentare.

In particolare, la gamma dei prodotti creati da Annamaria Fidani e dal suo qualificato staff di collaboratori, comprende dolci senza lattosio, senza zucchero, senza uova e anche senza nichel. In diversi casi, vengono realizzati anche biscotti e dolci che rispettano in maniera combinata anche più d’una di queste intolleranze. 

A tutto ciò si aggiunge una linea di dolci senza glutine, destinata ai consumatori celiaci, la cui produzione avviene in un laboratorio separato. 











La filosofia

Fidani è convinta che la genuinità e l’unicità di ogni prodotto presentato al mercato sia risultato della sintesi tra la correttezza del metodo di lavoro e la qualità delle materie prime utilizzate. Per questo, oltre alla selezione e all’uso di ingredienti di primissima qualità, è indispensabile disporre di personale esperto, competente e specificamente formato per i diversi tipi di produzione. 

Sempre nel rispetto di alcune intolleranze alimentari, sono state sviluppate e adeguate diverse ricette tradizionali, con risultati sorprendenti. Per esempio, il Bocconotto, tipico dolce abruzzese, nella versione senza lattosio elaborata da Fidani riscuote un amplissimo successo, imponendosi tra i prodotti di punta dell’azienda.

I prodotti

Attualmente, la gamma Fidani consta di 18 prodotti, suddivisi in tre categorie: biscotti (12 prodotti, di cui tre senza glutine), crostate (quattro, di cui una in versione senza glutine) e prodotti tipici (due, di cui uno in versione senza glutine). In totale, quindi, i dolci adatti a chi è intollerante al glutine sono sei.

La linea dei Biscotti, comprende dodici specialità, tutte senza lattosio e senza olii di palma, margarine, grassi idrogenati e ingredienti ottenuti da OGM:

Cookies Farro e Cocco, Fiori di Avena, Fiori Integrali con Grano Saraceno, Cuori di Grano Khorasan e Mandorle, Stelline Cacao e Nocciola.
Farfalle Deliziose (senza uova e a bassissimo contenuto di nichel), 
Cookies al Cioccolato Fondente e Gocciole di Farro (senza zucchero) 
Coffee Break, Cuor di Castagna, Fiore di Teff (farina ottenuta dai minuscoli chicchi di Eragrastis Tef, cereale diffuso in Etiopia ed Eritrea), Quadrotto di Mandorla (senza glutine) 

La linea delle Crostate prevede tre versioni di questo dolce tradizionale (tutte senza lattosio e senza olii di palma, margarine, grassi idrogenati e ingredienti ottenuti da OGM): Arance e Mandorle, Uva e Mandorle, Uva. Della Crostata d’Uva viene prodotta anche la versione senza glutine.

I Prodotti Tipici sono rappresentati dal Bocconotto, una fragrante frolla ripiena di marmellata di uva e mandole tritate, che è prodotto e proposto sia nella versione senza lattosio (e senza olii di palma, margarine, grassi idrogenati e ingredienti ottenuti da OGM) sia in quella senza glutine.

 

 

Registrazione newsletter

Iscriviti per ricevere la nostra newsletter