TVS

Ambiente 2017

TVS rinnova la sua presenza e si conferma player indiscusso nel settore del cookware.

Nuove linee di strumenti di cottura all’insegna del miglior design italiano, della massima resistenza, stabilità, sostenibilità e sicurezza per vivere esperienze sempre più vivaci in cucina!

All’appuntamento più importante dell’anno nel settore dell’oggettistica per la casa “Ambiente” di Francoforte, TVS è tra i protagonisti indiscussi dell’evento con le ultime novità ideate e sviluppate dal proprio Centro Ricerca & Sviluppo e con progetti realizzati in collaborazione con i più rinomati e autorevoli nomi del mondo del design. Un palcoscenico di primaria importanza su cui sono puntati i riflettori di tutto il mondo e dove vengono presentate le tendenze e gli stili che entreranno nelle case di chi desidera il meglio in fatto di dining, living e giving.

L’azienda marchigiana con sede a Fermignano, alle porte di Urbino, rinnova la propria presenza confermandosi uno dei maggiori player mondiali nel settore del cookware, grazie a linee di strumenti di cottura simboli assoluti di design, innovazione, qualità e professionalità. Da sempre TVS si è contraddistinta per la costante ricerca e lo sviluppo di prodotti all’avanguardia, in grado di garantire le migliori performance e di far vivere le più straordinarie esperienze in cucina. Un impegno e una passione che ha proiettato l’azienda italiana ad essere presente nel mondo in ben 65 Paesi, diventando icona e simbolo del “made-in-Italy”, con numerosi attestati e riconoscimenti tra cui il celebre Compasso d’Oro, il più antico e autorevole premio mondiale di design.

Nell’ampio stand TVS ad Ambiente, sono esposte le ultime linee di strumenti di cottura realizzati dall’azienda dove spiccano le novità presentate in anteprima al mercato internazionale: “Virtus Induction”, “Vivace Induction”, “Natura Induction” e “Nuova Era Induction”.
4 straordinarie collezioni ideali su tutti i fuochi compresa l’induzione, che in cucina fanno la differenza e regalano emozioni ed esperienze uniche e altamente professionali. Prodotti di altissima qualità ed innovazione, ognuno con la propria parola d’ordine: Resistenza per il rivestimento di Virtus Induction, Stabilità per il fondo in acciaio indeformabile di Vivace Induction, Sostenibilità per il rivestimento a base vegetale di Natura Induction e Sicurezza per il manigliame con sistema di aggancio senza vite di Nuova Era, linea disegnata insieme a Giugiaro Design.

Frutto di costanti ricerche e studi affrontati per offrire sempre il meglio, le 4 nuove linee vantano materiali, rivestimenti e complementi innovativi, performanti ed estremamente resistenti che assicurano una cottura perfetta ed uniforme a qualsiasi alimento. Le nuove gamme di prodotti hanno la straordinaria capacità di elevare la funzionalità e l’aspetto estetico di oggetti quotidiani, prima semplici accessori in cucina ed ora protagonisti assoluti e straordinari compagni di “viaggio” di chi ai fornelli voglia esprimere creatività, passione e gusto per l’arte culinaria.

Parallelamente alle collezioni progettate internamente, a Francoforte verranno presentate le ultime due linee realizzate da TVS in collaborazione con i più importanti designer internazionali: “Artusi 2.0”, una linea disegnata da Antonio Citterio, già presentata ad Ambiente 2016 ed ora rinnovata con l’inserimento di una nuova padella in ferro che completa la gamma, e la Collezione “Teorema” progettata per TVS da Michael Graves Architecture & Design (MGA&D), accreditato come tra i più innovativi brand di design al mondo. 

La Linea Artusi 2.0 è una batteria di strumenti di cottura studiata per combinare al meglio, attraverso ogni singolo item, funzioni e cotture, esaltandone le proprietà dei cibi. Una gamma la cui ricerca è partita da un attento studio delle principali tecniche di cottura, identificando in seguito le esigenze di ciascuna ed individuando i materiali più adatti per assolvere al meglio ogni preparazione. In Artusi 2.0, ad ogni forma e funzione corrisponde il giusto materiale che si traduce in una serie di strumenti realizzati in alluminio, rame, acciaio, ghisa e ferro, l’ultimo nato in casa Artusi 2.0. Questo straordinario connubio di elementi ha reso Artusi 2.0 una linea di successo, riconosciuta come la miglior proposta nella categoria “Kitchen” per l’Excellent Product Design al German Design Award 2017.

La collezione Teorema è una gamma di prodotti originale, realizzata in alluminio per garantire un’ampia ed uniforme distribuzione del calore, con un rivestimento interno antiaderente Toptek Pro di qualità TVS, che garantisce ottima resistenza ai graffi e alle abrasioni, donando la perfezione alla cottura dei cibi. Lo studio che è stato affrontato dal team di designer del prestigioso nome “Michael Graves Architecture & Design” si è focalizzato, fin dalle prime fasi della progettazione, sugli elementi distintivi di uno strumento di cottura, dal corpo al manigliame fino ai coperchi. Il frutto è un design dove il tutto è più della somma delle singole parti. Teorema è sinonimo assoluto di fruibilità e sicurezza del manigliame. Il profilo particolare del manigliame forma una curvatura che permette l’appoggio naturale degli utensili da cottura come mestoli e cucchiai, evitando così che i residui dei cibi si posino sulla superficie di cottura o sui ripiani della cucina stessa. Ogni strumento di cottura vanta linee semplici ma al tempo stesso accattivanti per esaltare l’esperienza ai fornelli, e la connessione di qualità tra il corpo di ogni item e il manigliame è estremamente robusta e sicura. Nel complesso Teorema, grazie alle particolarità di ogni dettaglio, sostiene e migliora il processo di cottura ed è in grado di offrire a tutti i cuochi con ogni livello di competenza, emozioni esaltanti ed assolutamente uniche.  

 

Registrazione newsletter

Iscriviti per ricevere la nostra newsletter