Novita' Ballarini

Ballarini Professionale: le nuove Serie 6700 e Serie 2100

 

Il progetto Ballarini Professionale ALTACUCINA specifico per l’alta ristorazione si arricchisce di nuovi contenuti.

Serie 6700



Nascono le nuove collezioni di utensili di cottura Serie 6700 e Serie 2100 di Ballarini Professionale.
Entrambe in alluminio antiaderente, il materiale adatto per le più variegate esigenze di cottura, si distinguono rispettivamente per la possibilità di utilizzo anche su piani a induzione (Serie 6700) e per il rivestimento esterno antimacchia (Serie 2100) che facilita il lavaggio in lavatrice industriale.

Serie 2100


Il manico professionale in acciaio inox applicato su entrambe le collezioni, è testato dal reparto R&S della Ballarini secondo I più severi capitolati descritti nello standard europeo EN12983-1 e favorisce una maggior resistenza alle torsioni. Leggera e particolarmente funzionale la Serie 2100, più robusta la Serie 6700 per accogliere la piastra ferritica a induzione. La cottura su piani a induzione è facilitata grazie alla Serie 6700 Ballarini Professionale. Il segreto? La piastra ferritica ridotta a pochi decimi di millimetro. Questo accorgimento evita l’inutile appesantimento dell’utensile a vantaggio dell’altro spessore del fondo di alluminio che favorisce una cottura omogenea scongiurando fastidiosi punti di surriscaldamento (hot spot). Un’apposita tecnologia applicativa studiata dai laboratori di ricerca Ballarini è garanzia assoluta contro il distacco della piastra ferritica dal corpo dell’utensile a causa di shock termici. Stabilità, ottima conducibilità termica e maneggevolezza sono plus irrinunciabili per il cuoco professionista. 

 

Serie ZWILLING Steak Knife


Dall’esperienza Zwilling nasce la Serie ZWILLING Steak Knife, moderno omaggio al coltello da bistecca Arcos Albacete del 1734 in stile Navajas.

Il tradizionale design ha lasciato il passo a una moderna reinterpretazione che vede l’utilizzo dei materiali e delle tecniche più innovativi.

L'impugnatura ergonomica a tre rivetti è stata progettata per rendere incredibilmente pratico l’uso degli eleganti coltelli.

La lama, fabbricata con precisione da un unico pezzo di acciaio al nitrogeno ricco di azoto, dona eccezionali doti di flessibilità, resistenza al taglio e alla corrosione. L'elegante design è sottolineato dalla raffinata combinazione di materiali. Legni come la quercia e il palissandro si contrappongono meravigliosamente all'acciaio, mentre le impugnature in micarta eccezionalmente blu, sono realizzate con un composto di resina plastica e strati di tessuto di lino.

 

Proprietà del prodotto:

- Lame di precisione ottenute da un unico pezzo di acciaio al nitrogeno

- Coltelli robusti, flessibili e resistenti alla corrosione

- Per un taglio preciso e confortevole

- Ideale per bistecca

 

 

Registrazione newsletter

Iscriviti per ricevere la nostra newsletter