The vegan therapy

Edú


Nel “caotico trantran” della vita milanese è arrivato Edú, the vegan therapy, il percorso alimentare che fa bene all’organismo grazie a pasti sani, buoni e freschi consegnati direttamente a casa o in ufficio. Non una dieta, ma un programma nutrizionale basato sull’alimentazione vegana, gustoso e leggero, che sazia e soddisfa il palato con verdure fresche di stagione e materie prime biologiche di qualità, di origine non animale.

Sano e anche comodo. Con il servizio di delivery i tre pasti della giornata – prima colazione, pranzo e cena - arrivano a casa appena preparati e confezionati. Scompare così ogni tipo di pensiero e non resta che nutrirsi con alimenti ricchi di fibre, minerali e vitamine, a basso contenuto di grassi e senza conservanti.

Edú consente di godere dei piaceri della buona tavola senza rinunce, ha effetto depurativo e antiossidante, aiuta a eliminare le scorie in eccesso e il gonfiore addominale, combatte la ritenzione idrica e facilita le funzioni digestive.
E’ una soluzione perfetta contro l’alimentazione disordinata, data dalla mancanza di tempo e dai ritmi frenetici della città. E’ ideale per contrastare l’eccessivo consumo di carboidrati e di cibi troppo raffinati.

I piatti sono preparati in laboratorio in modo artigianale, con cottura al vapore che ne mantiene vive le sostanze e i nutrienti. Il menù giornaliero è vario e abbondante così da soddisfare il palato e dare senso di sazietà. Si compone di una prima colazione vegan, con un muffin o una fetta di torta, a pranzo e a cena verdure di stagione cotte o crude in combinazione con un cereale, solitamente integrale e/o proteine vegetali quali legumi, soia,  tofu.

Il ciclo dura 5 giorni, inizia il lunedì e finisce di venerdì. Per una maggiore efficacia, è possibile prolungarlo con dei cicli consecutivi. Nei giorni di pausa (sabato e domenica) vengono forniti consigli e suggerimenti per consolidare i benefici raggiunti.

Il packaging semplice e dai colori naturali è realizzato in carta compostabile, ottenuta dalla degradazione batterica di rifiuti umidi domestici e riutilizzabile in agricoltura come fertilizzante naturale. Seguono lo stesso principio le posate in Mater-Bi, bioplastica derivata dal mais con un processo di decomposizione breve.

Il progetto è stato ideato da Giordano Salvatori, proprietario di NaBi – Natura Biologica - locale milanese specializzato in menù biologici, con la consulenza del Dottor Marco Spadaro, medico nutrizionista e omeopata. Tutti i prodotti Edù sono preparati nel laboratorio di SoloVeg, servizio di delivery vegano.

EDÚ – the vegan therapy

Prenotabile telefonando allo 02.39970435 dal lunedì al venerdì dalle h 9.30 alle 14.30, oppure acquistabile con un click al link www.soloveg.com/edu

Costi
1 ciclo base da 5 giorni a € 170
2 cicli consecutivi - 10 gg - a € 325
3 cicli consecutivi - 15 gg - a € 475
4 cicli consecutivi - 20 gg - a € 620

Sempre 3 pasti al giorno con consegna dal lunedì al venerdì.

Durante il percorso alimentare si consiglia una corretta idratazione (da 1 lt a 1,5 lt al giorno). Per la prima colazione sono indicati: thè verde, tisane, caffè d’orzo, caffè ed eventualmente una tazza di latte vegetale. Astenersi dall’uso di bevande alcoliche e utilizzare con moderazione sale e zucchero (quest’ultimo possibilmente non raffinato).
Il menù è adatto a tutti. E’ indicato un consulto medico preventivo in presenza di allergie e intolleranze alimentari accertate, donne in gravidanza e pazienti diabetici.

NaBi – Natura Biologica
NaBi è un locale biologico attento alle nuove tendenze alimentari e ai frutti che la terra offre. Garantisce la prima qualità dei prodotti e la provenienza da filiera certificata.
Ai menù tradizionali si affiancano piatti e ingredienti vegetariani e biologici che soddisfano il palato, i gusti e le esigenze di tutti. Offre contorni di stagione a base di verdure, dolci adatti anche ai vegani e celiaci e centrifugati di frutta e verdura.
La sua Burgeria vegana ha svariate possibilità di combinazioni, si possono scegliere burger a base di tofu, ceci o lenticchie, zucca, amaretti, cipollotti e altro ancora. Non manca, infine, il classico burger di seitan. Tutto home-made.
NaBi è aperto tutti i giorni dal lunedì alla domenica, chiuso solo la sera del lunedì e del martedì. Si trova in via Cadore 41 a Milano, per maggiori informazioni: www.naturabiologica.net

SoloVeg
SoloVeg è un servizio vegano a domicilio che propone prodotti freschi, ricette nuove e raffinate per essere salutisti senza rinunciare al piacere e al gusto nella pausa pranzo.
Tutte le proposte e i piatti finiti seguono le regole comportamentali dell’igienismo: uno stile di vita che aiuta a disintossicare mente e corpo trattando gli alimenti per garantire il massimo nutrimento. SoloVeg cerca di dare voce a quella cucina fatta di materie prime povere e integrali. SoloVeg cerca di portare in tavola la cucina della nonna in versione gourmet.
SoloVeg è aperto dal lunedì al venerdì solo a pranzo (fino alle h15.00), ordine minimo 15 €.
Prenotabile allo 02.3997 0435 o acquistabile al sito www.soloveg.com

Il Nutrizionista
Il dott. Marco Spadaro si è laureato, e abilitato, in Medicina e Chirurgia presso l’Università Statale di Milano. Da anni si occupa di nutrizione, con particolare attenzione alle problematiche derivanti da intolleranze alimentari, allergie e infiammazione da “cibo”. 
Da sempre interessato ad un approccio al paziente nella sua globalità, completa gli interventi di ordine nutrizionale e dietologico con una farmacologia il più possibile naturale, è infatti specializzato in Omeopatia,  Agopuntura,  Medicina Tradizionale Cinese.
E’ medico esperto in immuno-isopatia ed utilizza nella pratica clinica anche principi di omotossicologia. Presso il suo studio esegue il Food Intolerance Test per la ricerca delle Intolleranze Alimentari.

I MENÙ AUTUNNO 2015

I e III Settimana

LUNEDI'

PRANZO
Insalata di amaranto con porcini e patate;
Coste al pomodoro;
Vellutata di ceci e salvia.
CENA
Porzione di lenticchie nane con olio evo; Fagioli borlotti in insalata con dadolata di sedano, carote e zucca; Finocchi saporiti gratinati;
Muffin integrale vegan.
COLAZIONE
Fetta di torta integrale vegan (consegnata il giorno prima).

MARTEDI'

PRANZO
Miglio con concassè di barbabietole, pesto di prezzemolo e pinoli tostati; Tofu con panatura di mandorle;
Cavolfiori al cumino.                         
CENA
Crema di borlotti alla paprika;
Scarola saltata con olive e capperi.
COLAZIONE
Fetta di torta integrale vegan (consegnata il giorno prima).
 
MERCOLEDI'
PRANZO
Farro con pesto di ceci;
Cannellini all'uccelletto;
Insalata di barbabietole rosse mirtilli e lamponi.
CENA
Piselli alla menta;
Patate al forno.
COLAZIONE
Fetta di torta integrale vegan (consegnata il giorno prima).

GIOVEDI'

PRANZO
Riso venere ai piselli e curcuma;
Farinata di ceci e porri; Fagiolini conditi con olio evo e tzatziki vegan (salsa a base di yogurt di soia con cetrioli tritati).
CENA
Tofu saltato con carote olive e capperi;
Catalogna saltata al limone.
COLAZIONE
Fetta di torta integrale vegan (consegnata il giorno prima).

VENERDI'   
PRANZO
Farro con pesto di chioggia rossa e mandorle;
Burger di ceci e aromi (rosmarino, timo, origano);
Radicchio e tarassaco spadellati all'aceto di mele.
CENA
Minestrone alla ligure con basilico fresco;
Vellutata di cannellini e lenticchie rosse.
COLAZIONE
Fetta di torta integrale vegan (consegnata il giorno prima).

II e IV Settimana
LUNEDI'
PRANZO
Insalata di quinoa con julienne di cavolo cappuccio viola e uvetta;
Catalogna al limone; Insalata di rapanelli, barbabietole rosse e spinaci freschi.
CENA
Porzione di bulgur condito con olio evo;
Tofu alla senape;
Cavolfiore alle olive nere.
Muffin integrale vegan
COLAZIONE
Fetta di torta integrale vegan (consegnata il giorno prima).
 
MARTEDI'
PRANZO
Riso integrale con nocciole e cavolfiore;
Curry di lenticchie;
Fagiolini e germogli di soia.
CENA
Crema di piselli alla menta;
Broccoli e verza stufati al pomodoro.
COLAZIONE
Fetta di torta integrale vegan (consegnata il giorno prima).

MERCOLEDI'
PRANZO
Riso integrale con champignon e zucca;
Farinata di ceci al rosmarino
Involtini di verza con lenticchie rosse e soia.
CENA
Fave alla menta;
Bastoncini di carote e fagiolini.
COLAZIONE
Fetta di torta integrale vegan (consegnata il giorno prima).

GIOVEDI'
PRANZO
Spaghettini di riso con verdure;
Tofu alle cipolle rosse;
Caponata di verdure invernali (broccoli, sedano, carote e cavolo cappuccio).
CENA
Ceci in insalata ricca (pomodori rapanelli rucola olive);
Erbette, olio e limone.
COLAZIONE
Fetta di torta integrale vegan (consegnata il giorno prima).

VENERDI'    
PRANZO
Riso Venere al pesto di menta e mandorle;
Chili di borlotti con peperoni rossi;
Coste al limone e erba cipollina.
CENA
Spadellata di patate e spinaci;
Hummus di ceci e rosmarino.
COLAZIONE
Fetta di torta integrale vegan (consegnata il giorno prima).

 

Registrazione newsletter

Iscriviti per ricevere la nostra newsletter