Just Eat

Testato & Approvato

Just Eat annuncia i vincitori della 3° edizione di “Testato & Approvato”, che attraverso le valutazioni degli utenti premia le eccellenze della ristorazione italiana

Anche quest’anno JUST EAT premia i ristoranti italiani affiliati che si sono distinti per qualità del cibo, del servizio e per puntualità. Sebbene Roma e Milano dominino la top 100 con circa il 70% delle strutture premiate, sono ben 7 le città e i centri minori che possono contare su alcuni dei migliori ristoranti d’Italia: Torino, Genova, Bologna, Padova, Trieste, Moncalieri e Sesto San Giovanni

JUST EAT (http://www.justeat.it), l’app per ordinare online pranzo e cena a domicilio, annuncia oggi i vincitori del Premio TESTATO & APPROVATO, progetto giunto quest’anno alla sua terza edizione e nato per valorizzare le eccellenze della ristorazione italiana. L’iniziativa si fonda sulla centralità della qualità dei ristoranti affiliati a JUST EAT in tutta Italia, dando voce alle esperienze e alle valutazioni degli utenti,

L’edizione di quest’anno di TESTATO & APPROVATO ha visto salire sul gradino più alto del podio la pizzeria “Chicken Choice” di Milano, seguita dalla “Pizzeria Pulcinella” di Genova e da “Presto Pizza” di Torino. Sebbene la Top 100 dei migliori ristoranti del 2015 veda una forte presenza di ristoranti romani e milanesi – città che insieme rappresentano il 61% delle strutture classificate tra le prime cento d’Italia – sono ben 11 le città e i centri minori che si spartiscono il restante 39%: Torino, Genova, Padova, Monza, Trieste, Verona, Macerata, Moncalieri, Novara, Pavia e Sesto San Giovanni. Merito della capillare presenza di JUST EAT sul territorio, che può contare su oltre 2.500 ristorati affiliati e oltre 120 comuni di tutta la penisola.    
Requisito fondamentale per accedere alla competizione è stato avere all’attivo almeno 70 recensioni e poter contare su un rating pari o superiore a 5 stelle su 6, sinonimo di forte apprezzamento da parte dei consumatori in termini di qualità della cucina e del servizio, varietà dell’offerta e puntualità.
Come già avvenuto nelle scorse edizioni del premio, anche nel 2015 agli esercizi premiati è offerta un’importante opportunità di visibilità, ossia la possibilità di esporre sulla vetrina del proprio locale e all’interno del ristorante il riconoscimento TESTATO & APPROVATO 2015, un attestato di cui andare fieri!

Quello delle consegne a domicilio è un mercato in fortissima espansione, che trova nella diffusione sempre crescente dei dispostivi mobili e dell’utilizzo delle app un motore per il continuo sviluppo del business. JUST EAT è stata pioniera nel cogliere l’evoluzione delle abitudini dei consumatori, rispondendo alle loro esigenze costruendo un’offerta capace di unire una presenza capillare sul territorio, all’elevata qualità delle strutture affiliate” ha dichiarato Nicolò Grosoli, Marketing Manager di JUST EAT Italia. “Proprio la qualità è al centro del progetto TESTATO & APPROVATO, che ormai da tre anni ci consente di dare valore alle valutazioni dei clienti e soprattutto di premiare l’eccellenza delle strutture con cui collaboriamo, stimolando un costante miglioramento del nostro servizio” conclude Grosoli.

La fase di consegna degli attestati “TESTATO & APPROVATO 2015” si sta concludendo in questi giorni. La campagna, inoltre, continuerà ad essere promossa attraverso le piattaforme social di JUST EAT, quali il blog e la pagina Facebook. E, in attesa della prossima edizione, non resta che farsi ispirare dalle eccellenze culinarie premiate nel 2015, ordinare e recensire la propria esperienza!

Elenco TOP25 vincitori del premio “TESTATO & APPROVATO” 2015

Ristorante

Città

1

Chicken Choice

Milano

2

Pizzeria Pulcinella

Genova

3

Presto Pizza

Torino

4

Pizzeria Sole Luna

Roma

5

Sushibar Firenze

Milano

6

Ristorante Cinese Shi Lin

Genova

7

Pizzeria Mangiafuoco

Trieste

8

Pizzeria Rosticceria Benvenuti al Sud

Sesto San Giovanni (Mi)

9

McFast

Macerata

10

Arte Pizza

Roma

11

Pizzeria e Rosticceria del Corso

Novara

12

Pizzeria dell'Università

Torino

13

La Pizzosa

Torino

14

Pizze alla Pala

Roma

15

Pizzeria Frejus

Torino

16

Voglia di Pizza

Roma

17

Hinode Sushi

Milano

18

Pizzeria L'Acchiappapizza

Roma

19

Pizzeria I Cugini

Roma

20

Tekei Sushi House

Milano

21

Pizzeria Bardonecchia 23

Torino

22

Ristorante Giapponese Tokyo

Monza

23

Sushi Inside

Genova

24

Giosì Pizza

Roma

25

Non Solo Chianina

Genova



Il Gruppo JUST EAT

Il Gruppo JUST EAT (www.just-eat.com), fondato nel 2001 in Danimarca, ha oggi la sua sede centrale a Londra e opera in 13 paesi in tutto il mondo. JUST EAT pianifica di contribuire al mercato della ristorazione generando un giro d’affari annuale di un miliardo di sterline. In tutto il mondo JUST EAT può contare su oltre 2 milioni di fan su Facebook e la sua app per smartphone registra più di 4,3 milioni di download. Attualmente sono oltre 40.800 i ristoranti affiliati a JUST EAT, che utilizzando la sua tecnologia proprietaria possono garantire un servizio di ordinazione online efficiente. Sulla base delle percentuali di crescita del giro d’affari registrate negli ultimi cinque anni, JUST EAT è stata recentemente annoverata all’interno del Deloitte 2014 Technology Fast 500 EMEA ed è stata riconosciuta come una delle 500 aziende tecnologiche a maggiore crescita dell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Inoltre, il brand si è aggiudicato molteplici riconoscimenti di marketing, compreso il SABRE award 2013 per la migliore attività di Guerrilla Marketing.

 

Registrazione newsletter

Iscriviti per ricevere la nostra newsletter