Mielizia

Mielizia presenta le nuove Composte di Frutta

Mielizia, il top brand del Consorzio Nazionale Apicoltori, va oltre il miele e i prodotti apistici e punta al presidio di nuovi segmenti di mercato con la nuova linea di Composte di Frutta, con frutta a residuo zero, senza pectina aggiunta e dolcificate con il delicato miele italiano di Sulla degli apicoltori Conapi.

Tre le referenze attualmente in assortimento: Composta di Albicocche, Composta di Fragole e Composta di Mirtilli. Le prime due sono prodotte con frutta 100% italiana a residuo zero - che differisce da quella convenzionale in quanto regolata da un disciplinare interno di produzione condiviso e rispettato dai produttori, all'interno del quale sono definiti anche i tempi di sospensione dei trattamenti eseguiti in campo al fine di ottenere una materia prima senza sostanze chimiche rilevabili - mentre quella di Mirtilli è ottenuta con frutta biologica.

Sono tutte realizzate grazie ad un processo di lavorazione che rispetta al massimo il prodotto per mantenerne inalterate le caratteristiche organolettiche: ne derivano composte profumatissime, dal gusto intenso e unico e dalla consistenza e spalmabilità eccezionali.

Perfette su pane, fette biscottate, ma anche in cucina, per cheesecake, crostate o dolci al cucchiaio.

Prezzo consigliato: 2,90 euro per la Composta di Albicocche e per la Composta di Fragole; 3,49 euro per la Composta di Mirtilli
Formato: vaso vetro da 270 g
Distribuzione: Grande Distribuzione e E-commerce
www.conapi.it - www.mielizia.com



Mielizia lancia i Gelati Biologici al Miele

Mielizia, il top brand del Consorzio Nazionale Apicoltori, prosegue la strategia di brand stretching orientata al biologico, e presenta i gelati dolcificati solo con miele italiano dei soci apicoltori Conapi.

Tre referenze premium, di alta qualità, preparate esclusivamente con pochi ingredienti naturali 100% italiani, dolcificate solo con miele di Sulla o di Acacia, attualmente disponibili nei gusti Fiordilatte, Cacao e Nocciola. 

Il Gelato Fiordilatte Biologico Mielizia Bio è dolcificato solo con miele di Acacia dei soci apicoltori Conapi. Solo 3 ingredienti selezionati, latte fresco italiano, panna e miele, per un gusto al Fiordilatte autentico e genuino.

Il Gelato alla Nocciola Biologico Mielizia Bio è dolcificato, invece, solo con miele di Sulla dei soci apicoltori Conapi. Latte fresco italiano, panna, pasta di nocciola e miele: sono gli unici 4 ingredienti selezionati per un’esperienza inedita al gusto delicato di Nocciola.

Il Gelato al Cacao Biologico Mielizia Bio, come il gusto Fiordilatte, è dolcificato solo con miele di Acacia dei soci apicoltori Conapi. È realizzato solo con 4 ingredienti selezionati: latte fresco italiano, panna, pasta di cacao e miele, per una golosità tutta al naturale.

Oltre ad essere preparati solo con materie prime italiane, i Gelati Biologici al Miele Mielizia Bio, sono tutti gluten free, senza aggiunta alcuna di additivi, coloranti, conservanti e addensanti. 

Prezzo consigliato: 4,90 euro cad.
Formato: confezione da 270 g
Distribuzione: in fase di lancio canale GDO
www.conapi.it - www.mielizia.com



Corporate background Mielizia-Conapi
Mielizia, sintesi di miele e delizia, è lo storico brand degli apicoltori di Conapi, Consorzio Nazionale Apicoltori, la più importante cooperativa di apicoltori in Italia e una delle più importanti nel mondo. Mielizia rappresenta un modello completo di “filiera del miele”: dalla scelta dei territori, alla produzione in apiario, fino al confezionamento e alla commercializzazione del prodotto finito. Sono oltre 600 gli apicoltori circa 100.000 gli alveari in tutta Italia, dal Piemonte alla Sicilia, da cui provengono mediamente oltre 2.600 tonnellate di miele. Conapi, che riunisce apicoltori biologici e convenzionali, è il primo produttore di miele biologico in Italia. L’impegno etico e di divulgazione del valore dell’apicoltura, che va ben oltre la produzione di prodotti apistici, hanno guidato il consorzio nella realizzazione di attività didattiche e formative che hanno determinato, tra l’altro, la realizzazione di numerosi progetti per le scuole, del “Parco delle Api e del Miele” (www.parcoapiemiele.com) e, dal 2017, la presenza  a FICO Eataly World con lo spazio di Mielizia.

 

Registrazione newsletter

Iscriviti per ricevere la nostra newsletter