Gemma di Mare

Una linea di prodotti Gourmet e un nuovo formato “mini” di sale iodato e integrale:
ecco le ultime novità firmate Gemma di Mare

Una gamma di sali particolari, ricchi di proprietà nutrizionali, buoni da mangiare e belli da vedere. E un nuovo pack “mini” di sale marino iodato e di sale integrale pensato per i nuclei familiari più piccoli. Così Compagnia Italiana Sali risponde alle esigenze dei suoi consumatori e ai trend di mercato. 

Da sempre attenta al benessere e alla salute dei suoi consumatori, ma anche ai trend alimentari e di consumo del nostro paese, che vedono un interesse sempre maggiore per la cucina etnica accanto a un aumento di nuclei familiari formati da una sola persona, Compagnia Italiana Sali si impegna costantemente nell’ampliare e diversificare la gamma dei suoi prodotti, così da rispondere in maniera efficiente alle tante e differenti esigenze di gusto, salute e convenienza.
Per questo l’azienda apre il 2020 con alcune novità relative sia alla gamma di prodotto sia al packaging. 

La Linea Gourmet

Rosa dell’Himalaya, grigio dell’Atlantico, viola Kala Namak e marino integrale di Sicilia: sono questi i sali che compongono la nuova Linea Gourmet a marchio Gemma di Mare. Sali particolari, ricchi di oligoelementi e integri, perché non hanno subito alcun trattamento o raffinazione, non hanno conservanti né additivi, e quindi mantengono intatte le loro innumerevoli qualità nutrizionali e la consistenza. Una linea pensata dunque per quanti cercano salute e benessere anche a tavola ma che, al contempo, non vogliono rinunciare al gusto e alla sperimentazione in cucina di ricette originali e ricercate, di sapori nuovi e abbinamenti arditi. La Linea Gourmet completa è disponibile in GDO nei punti vendita a marchio Carrefour. 

I nuovi formati “mini”

Negli ultimi anni CIS ha lavorato molto anche sul packaging, per renderlo sempre più pratico, accattivante e immediatamente riconoscibile, ma anche sostenibile e con una maggiore valorizzazione delle etichette, al fine di dare al consumatore, sempre più attento e curioso, una serie di informazioni utili e interessanti sui suoi prodotti.
E proprio in quest’ottica sono stati pensati anche i nuovi astucci da 500 grammi di sale marino iodato, fino e grosso, e sale marino integrale a granulometria media, presto sul mercato: un packaging di formato ridotto, in cartone riciclato e totalmente riciclabile, arricchito di grafiche diverse che riportano informazioni sul prodotto – dalla storia del sale al processo produttivo, dall’importanza dello iodio alla favola di Iodio & Sale, fino a sfiziose ricette – e pensato per venire incontro alle esigenze di tutte quelle famiglie composte da una sola persona. Una risposta concreta, in termini di praticità e convenienza, a un trend di mercato che vede, nel nostro Paese, un continuo aumento di persone sole che necessitano quindi di confezioni di prodotto ridotte, per quantità e peso, ma non per qualità. Sui nuovi pack sarà, inoltre, presente una nuova importante indicazione: il
bollino che garantisce l’alta stabilità e persistenza dello iodio, anche in cottura, nei prodotti Gemma di Mare.

 

Registrazione newsletter

Iscriviti per ricevere la nostra newsletter