Gaele Food Company

Gaele SRL.

L'azienda è una food company tutta italiana, con sede a Ruffano (LE) che produce a marchio PETRAMARE’® prodotti di alta qualità avvalendosi della passione e dell’esperienza di un team di esperti, innovatori e appassionati di cucina orientati alla costante ricerca della qualità delle materie prime e del gusto tipico del Made in Italy.

Forti della convinzione che l’innovazione del cibo risieda nella capacità di accogliere e aggregare tradizioni, idee e suggestioni diverse, nel 2016 abbiamo abbiamo inventato e brevettato il Friscous®. Un alimento che non si cucina ma si utilizza tal quale, un idea innovativa che coniuga gli antichi saperi del luogo e la qualità delle materie prime per rispondere ai ritmi frenetici e alla mancanza di tempo con un cibo immediato, sano e senza grassi che soddisfi  in termini di gusto e benessere.  

Un felice connubio alla cui base troviamo una selezione di semole e farine di grano duro italiano, tra cui farina ottenuta dal grano senatore Cappelli. La qualità delle materie prime impiegate, il ricco bouquet di fragranze e stringenti protocolli di produzione basati su alti standard qualitativi, fanno di Friscous® prodotto innovativo, sano e adattabile per ogni ricetta.

Il “super cous cous”così come definito dal Sole 24 Ore ha già convinto non solo molti chef come  Heinz Beck (la Pergola) Eric Fréchòn (Parigi) Davide Pezzuto (D.ONE), Leonardo Vescera  (Capriccio) ma anche esperti del settore food, come Roberto Perrone, giornalista de Il Giornale e del Corriere della Sera, che lo ha eletto Prodotto dell’anno 2018, nella sua rubrica “Scorribande”, e da Davide Paolini, giornalista de Il Sole 24 Ore e organizzatore di Milano Golosa e di Gourmandia, che al nostro prodotto ha dedicato sentiti articoli giornalistici.
Friscous® inoltre, ha partecipato, all’ultima edizione di Pitti Taste Firenze 2019, esclusivo salone dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle italiano e, per il secondo anno consecutivo, a Milano nella prestigiosa fiera del mercato food Milano Golosa. 


Con riferimento specifico alle modalità di utilizzo mi preme sottolineare che Friscous® ha una versatilità e un'immediatezza di impiego senza eguali a cui si associa un'alta digeribilità, l'assenza di grassi e le proprietà depurative e antinfiammatorie della curcuma longa. Ideale anche per diete vegetariane o vegane, il “cous cous italiano” vanta tanti modi diversi di utilizzo in cucina. 

Ancora più interessanti risultano essere le varianti di Friscous® nate dalla collaborazione con aziende che producono prodotti IGP Nazionali, come ad esempio il Friscous® con peperone crusco di Senise IGP  della Mab.
  
/archivioFiles/doc/BrochureFriscous.pdf

 

Registrazione newsletter

Iscriviti per ricevere la nostra newsletter