Astound Commerce

Lagenzia di digital commerce cresce nel mercato italiano 

Commerce is everything: con questo claim oggi la filiale italiana di Astound Commerce, la più grande agenzia internazionale di digital commerce, si è presentata alla stampa nazionale.

 

Più di 2.000 stores a livello globale e oltre venti sedi presenti da San Francisco a Dubai: Astound p essere considerato uno dei maggiori global player nella programmazione di webshops. Lars Feldscher, Managing Director di Astound International, presente in conferenza  stampa, ha dichiarato come sia necessario per un sito di eCommerce focalizzarsi su tre macro aree: luser experience, luser engagement e la technical execution”. Infatti, per la crescita di unazienda sia allinterno di un mercato proiettato al B2B che verso il B2C, è indispensabile coniugare l’efficienza e il design di un sito con la creazione di uno storytelling che possa coinvolgere direttamente l’utente, oltre alle tradizionali operazioni di marketing diretto.
 

Al passo con gli sviluppi mondiali nella tecnologica informatica, la sede italiana di Astound Commerce ha l’obiettivo di implementare il proprio mercato con nuove partnership, soprattutto attraverso la realizzazione di piattaforme digitali per aziende di primo ordine. A tal proposito Massimo Marconi, Italy VP Sales & Client Services Astound Commerce, ha mostrato quanto il panorama italiano in particolar modo nel settore del fashion sia favorevole a intraprendere percorsi di digital transformation. Boggi Milano, Golden Goose e Vibramdichiara Massimo Marconi sono solo i primi tre grandi brand che abbiamo consolidato  in Italia. Grazie alla partnership con Salesforce continua il Vice President di Astound Italy siamo in fase di trattativa con altre aziende anche nel settore cosmetica e farmaceutica, outdoor, elettrodomestici e parti di ricambio”.

Astound Commerce offre come valore aggiunto al cliente la possibilità di usufruire di servizi esclusivi come il supporto 24/7 per 365 giorni e la gestione della parte finanziaria (tasse, dazi, rimborsi) sia a livello nazionale che internazionale. I benefici di questo approccio si riflettono anche sui dati di conversione, ossia dal numero di volte che un utente visita il sito e trasforma la sua presenza in un acquisto, cresciuti del 20% in un anno in molti progetti precedente. 

Tale sviluppo positivo è stato registrato da molteplici aziende seguite da Astound Commerce come Adidas, che dopo 7 anni ha incrementato il suo profitto annuo da 90 milioni a 2 miliardi, Puma per cui è stata eseguita unoperazione di restyling del sito, M&M’s e RayBan mediante la personalizzazione dei prodotti acquistabili online.

 

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