Agromonte

Agromonte 

I prodotti Agromonte nascono dalla cura che, da sempre, la famiglia Arestia dedica alla selezione delle materie prime, lavorate in Sicilia secondo procedimenti tradizionali.

La salsa pronta di pomodoro ciliegino è il prodotto di punta di Agromonte. Preparata secondo un'antica ricettazione di famiglia, è dolce, corposa, condita e già pronta da versare sulla pasta. Alla base sta il pomodoro ciliegino, una tipica varietà di pomodoro dal gusto dolce e delicato, coltivato e maturato in Sicilia.  La salsa è venduta in una tipica bottiglietta di birra che tradizionalmente veniva usata nelle case siciliane per contenere la salsa appena fatta.

Alla Salsa si aggiungono nel tempo tanti prodotti diversi, capaci di raccontare tutto il sapere, la passione e lo spirito della Sicilia più autentica. Tra questi troviamo le Passate, i Pesti, le Bruschette e le Specialità come il pomodoro ciliegino semi-secco; prodotti ideali per condire la pasta, la pizza, piatti a base di carne o di pesce o semplicemente da spalmare sul pane.

I prodotti Agromonte sono certificati BRC e IFS. Oltre ai prodotti ottenuti da agricoltura convenzionale, l’azienda trasforma i prodotti provenienti da agricoltura biologica ai sensi del REG. CE 837/07 E s.m.i.. L’azienda inoltre offre una selezione di prodotti certificati Kosher e Halal.

 

RICETTA

Orecchiette tonno, capperi e Salsa pronta di ciliegino

Ingredienti per 2 persone:

  • 200 g di orecchiette
  • 200 g di Salsa pronta di pomodoro ciliegino AGROMONTE
  • 1 trancio di tonno fresco (circa 150 g)
  • 1 spicchio di aglio tritato
  • Mezzo cucchiaio di capperi
  • Prezzemolo tritato
  • Olio extra vergine di oliva
  • Sale e pepe q.b. 

Procedimento:

  1. In una casseruola riscaldare un filo d’olio extra vergine di oliva insieme a uno spicchio di aglio tritato, poi aggiungere il tonno tagliato a cubetti. Aggiungere capperi, sale e pepe. Cuocere fino a che il tonno non sarà cotto.
  2. Aggiungere la Salsa pronta di pomodoro ciliegino AGROMONTE e cuocere ancora per 4/5 minuti.
  3. Cuocere le orecchiette in acqua bollente salata.
  4. Scolare la pasta e spadellare insieme al sugo.
  5. Servire e guarnire con un po’ di prezzemolo.

 

Registrazione newsletter

Iscriviti per ricevere la nostra newsletter