Felicia

A TUTTOFOOD IL NUOVO CONCEPT DI FELICIA, CHE PARLA DI INNOVAZIONE E DI UN NUOVO MONDO DI GUSTO.
SOTTO I RIFLETTORI L’IMPORTANTE PROGETTO ANDRIANI SULLA SOSTENIBILITÀ.


Brand di Andriani SpA, con un concept creativo strategicamente rinnovato è tra i protagonisti di TuttoFood, la fiera di respiro internazionale dedicata al Food&Beverage. Presso il padiglione 5 stand P22/R25 di Rho Fiera Milano, tante novità e cooking show tematici animeranno i quattro giorni di fiera: il lancio ufficiale di Verdipiù, la pasta che diventa pasto, completo e nutriente e in anteprima assoluta la Pasta di Avena saranno i due momenti focali. La manifestazione rappresenta altresì un momento privilegiato per fare il punto sul percorso verso la sostenibilità intrapreso da Andriani.


Felicia, brand di Andriani SpA, azienda di punta nel settore dell’Innovation food  e specializzata nella produzione  di pasta senza glutine e biologica, è presente per la terza volta consecutiva a TuttoFood, tra le più importanti manifestazioni di respiro internazionale dedicata al Food&Beverage.

Per l’Azienda il salone rappresenta un appuntamento fondamentale per il business e il miglior palcoscenico internazionale per l’eccellenza italiana del mondo agroalimentare, su cui Felicia fa la propria apparizione con un concept creativo e una visual identity completamente rinnovati e aderenti a linguaggi contemporanei, che strategicamente esprimono i concetti di positive food/positive life, di innovazione, di qualità e di condivisione, insiti nella natura stessa del marchio. E proprio al tema della condivisione è dedicata l’intensa attività social a supporto delle iniziative Felicia, che segna il nuovo e forte orientamento digital del brand, anche attraverso il coinvolgimento di blogger e influencer.

Numerose le attività programmate durante la manifestazione, prime fra tutte la presentazione in anteprima assoluta della nuova Pasta di Avena, a base di farina d’avena, dal gusto delicato e ricca di fibre, e il lancio ufficiale di Verdipiù, l’originale ricetta a base di verdure e legumi che trasforma la pasta in un pasto completo dalle molteplici proprietà nutrizionali, 100% naturale, gustoso e facile e veloce da preparare. Entrambe le referenze sono frutto di ricerche e studi che confermano l’anima innovatrice di Andriani SpA e la sua capacità di introdurre sul mercato prodotti sempre nuovi, sani,  sostenibili, in linea con le nuove esigenze dei consumatori.


I quattro giorni di manifestazione sono altresì l’occasione per raccontare e approfondire, anche attraverso collegamenti in streaming sui canali social, il percorso avviato da Andriani in termini di sostenibilità. L’azienda è, infatti, impegnata  a livello economico, ambientale e sociale con azioni concrete e buone pratiche nei confronti di tutti gli stakeolder e contribuisce al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’agenda 2030 con progetti che vanno dalla filiera sostenibile dei legumi all'economia circolare con il riutilizzo della pula di grano saraceno in edilizia e in arredo, dal welfare e wellbeing per i propri dipendenti fino, in ottica sociale, all’educazione alimentare nelle scuole primarie.


Andriani, con sede a Gravina in Puglia, è specializzata dal 2004 nella produzione di pasta senza glutine di alta qualità. Le materie prime utilizzate, tra cui mais, riso integrale, riso, grano saraceno, quinoa, amaranto, lenticchie, ceci e piselli, sono accuratamente selezionate e naturalmente prive di glutine. La lavorazione avviene all’interno di uno stabilimento produttivo 100% gluten free: cinque linee produttive, oltre 40 differenti formulazioni e 700
Sku gestite. Tra i principali player del mercato della pasta gluten free, Andriani è presente nelle maggiori catene
distributive di oltre 30 Paesi nel mondo. Flessibilità organizzazione dinamica, ricerca, innovazione e impegno nella sostenibilità economica, ambientale e sociale, con azioni concrete e buone pratiche nei confronti di tutti gli stakeolder, sono i fattori che guidano le performance dell’azienda, che contribuisce al raggiungimento degli Obiettivi  di  Sviluppo  Sostenibile  (SDGs)  dell’agenda 2030,  promossi  dall’ONU  per  un’economia  globale  più sostenibile.

 

Registrazione newsletter

Iscriviti per ricevere la nostra newsletter