Miglior pizzeria

BRISCOLA SI AGGIUDICA L’ULTIMA MANO
Il sondaggio per la migliore pizzeria d’Italia, lanciato dal Gastronauta®, si è concluso con la vittoria della pizzeria milanese

27.000 i votanti del sondaggio sulla migliore pizzeria d’Italia, lanciato lo scorso 15 ottobre da Davide Paolini in collaborazione con Le 5 Stagioni Agugiaro & Figna Molini per rendere omaggio al disco lievitato più apprezzato nel mondo, orgoglio della gastronomia italiana.

5.290 sono state le preferenze con cui Briscola-Pizza Society di Milano è riuscita a spuntarla. Una vittoria sofferta, quella di Briscola, incalzata fino alla fine da un’agguerrita Sardasalata Pizza & Co di Licata (AG) che, dopo aver dato del filo da torcere alla prima classificata, si è dovuta accontentare della medaglia d’argento con 5.088 voti. Sempre sul podio, al terzo posto con 1.752 preferenze, il Ristorante Pizzeria Caruso di Trecate (NO) che è riuscita a mantenere invariata la sua posizione per quasi tutto il sondaggio.

Per la prima volta la medaglia d’oro del Gastronauta va alla città di Milano.
La vittoria di Briscola sfata due false credenze in un solo colpo. La prima è che nella città della Madonnina non si può mangiare un’autentica pizza napoletana; la seconda è che Milano sia fredda e individualista. Briscola è riuscita a smentire le due leggende, proponendosi come circolo in cui gustare la verace pizza napoletana in piena convivialità. La condivisione è alla base della filosofia della pizzeria e lo testimonia sia il look giovane ispirato alle confraternite dei college americani, sia l’opzione di pizza sharing che consente di assaggiare in gruppo “pizzine” di 18-20 cm in gusti assortiti.
La pizzeria vincitrice e le prime dieci classificate saranno premiate da Davide Paolini nei prossimi mesi.
 

 

Registrazione newsletter

Iscriviti per ricevere la nostra newsletter