Mela Val Venosta

Il nuovo Brand














MELA VAL VENOSTA PRESENTA IL SUO NUOVO BRAND: nuova immagine, nuovi messaggi, nuovo linguaggio.


Mela buona e sincera”… con questo claim inizia il nuovo capitolo della storia di Mela Val Venosta, che vede come protagoniste del suo nuovo marchio due coccinelle.

L’originale coccinella rossa ha trovato la sua più fedele compagna in una coccinella gialla e, oggi, rappresentano insieme una terra caratterizzata da due lingue, due culture e due identità, nonché il colore tipico delle varietà di mele più prodotte in Val Venosta. Ma non finisce qui, infatti, VI.P, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, raddoppia grazie alle sue coccinelle, veicolando anche due concetti cardine della sua filosofia: NATURALITÀ E BONTÀ.

NATURALITÀ è l’amore per la Val Venosta, una terra senza eguali, viva e che continua a donare frutti unici, eccellenze di alta montagna e di un territorio che viene rispettato ogni giorno grazie a metodi di coltivazione naturali. Continuo impegno per una produzione sostenibile tramite la lotta integrata o la produzione biologica, come testimonia la coccinella rossa.

BONTÀ prima di tutto, nel gusto ineccepibile che rende la Mela Val Venosta unica nel suo genere, così buona e genuina da poter essere portata direttamente dal melo alla tavola dei consumatori. 1.700 aziende agricole familiari curano ogni giorno questi frutti, seguendo tramite 7 Cooperative ogni fase della filiera produttiva, assicurando una qualità di alta montagna, garantita anche dal marchio IGP e simboleggiata dalla coccinella gialla.

COMUNICAZIONE TRASPARENTE
Rinnovamento generale per Mela Val Venosta: numerose attività di comunicazione e marketing a sostegno del nuovo marchio e rivolte al consumatore su più livelli.

Social Network & Attività Digital
Agli strumenti più classici come la stampa e le pubbliche relazioni si affiancano una pianificazione mirata sui principali social network e una presenza significativa on-line per presentare a tutti le due simpatiche Coccinelle, iniziando con uno spot pre-roll intitolato “Siamo quelli delle Coccinelle”.
Il sito internet www.vip.coop.it , la pagina facebook www.facebook.com/melavalvenosta, il blog, Instagram e Youtube vengono riproposti alla luce della nuova strategia, secondo una nuova coerenza stilistica e di contenuto che tiene conto dei valori di Mela Val Venosta.

Concorso Nazionale
Dal 14 di marzo fino all’ 11 di giugno, le due coccinelle sono protagoniste di tante iniziative speciali, prima fra tutte, un concorso su base nazionale “Grande Concorso Buone e Sincere – Gratta e Vinci le Coccinelle”, accessibile dal sito www.vincilecoccinelle.it, che mette in palio fantastici premi. Con la formula Gratta e Vinci si può vincere ogni giorno, come Instant Win, due buoni d’acquisto Amazon del valore di 20,00€. Nell’estrazione finale tutti possono vincere due maggiolini Volkswagen, uno rosso ed uno giallo ovviamente.

Attività “non conventional”
Un originale Ape Car Tour su Roma, permetterà di far conoscere le due nuove Coccinelle di Mela Val Venosta e i valori che rappresentano anche nella Capitale, attraversando la città e fermandosi davanti ai principali monumenti storici per presentare al consumatore i nuovi prodotti in vendita con l’aiuto di materiale informativo. Infine, in omaggio davanti alle scuole, mele buone e genuine!

DAL REBRANDING AL PACKAGING
Un sottile fil rouge, quello della Naturalità e della Bontà, unisce tutti gli aspetti del Mondo di Mela Val Venosta sui quali si riflette in maniera coerente questa rivoluzione distintiva; un esempio è il bollino e il pack stesso, anch’esso innovativo e diverso dal solito, in quanto continua a sottolineare visivamente i nuovi colori del brand e il nuovo logo.

NUOVA LINEA “LE COCCINELLE”
Emblema assoluto nell’evoluzione di Mela Val Venosta è la Linea ribattezzata “Le Coccinelle”: uno speciale Packaging Mix permette al consumatore di conoscere al tempo stesso la bontà di due varietà di mele d’eccellenza della Val Venosta. Disponibili nella stessa confezione, una mela gialla come una Golden Delicious e una mela rossa come una mela Red Delicious, Gala o Pinova di Val Venosta, per garantire il doppio della scelta, della qualità e della bontà.

LINEA BIOLOGICA: IL RESTYLING
È noto come il biologico per VI.P abbia acquisito sempre più importanza negli ultimi anni; dal 2016 trova una sua dimensione ancora più chiara e definita, grazie alla Linea Bio Val Venosta, rivista e riproposta al pubblico coerentemente alla nuova immagine del brand, per evidenziare la significatività di un prodotto che ha permesso a Mela Val Venosta di classificarsi tra i primi produttori di biologico in Europa. Trasparenza, tracciabilità e alta qualità continuano a distinguere i prodotti Bio Val Venosta.

 

Registrazione newsletter

Iscriviti per ricevere la nostra newsletter