Nonno Nanni

Linea Senza Lattosio

Per il secondo anno consecutivo i consumatori premiano l’innovazione dei prodotti Nonno Nanni.

La Linea Senza Lattosio Nonno Nanni è stata eletta Prodotto dell’Anno 2016, il più importante premio all’Innovazione basato esclusivamente sul voto dei consumatori, nella categoria Prodotti senza Lattosio.
Dopo l’importante riconoscimento del 2015 andato a Il Fresco Spalmabile nella categoria “latticini”, quest’anno Nonno Nanni conquista il prestigioso premio non solo su un unico prodotto, ma sull’intera linea dei formaggi freschi senza lattosio, formata da ben quattro referenze: Robiola, Caprino, Il Fresco Spalmabile e Mascarpone.

Con questa linea, Nonno Nanni risponde alle richieste dei consumatori intolleranti al lattosio, e di coloro che cercano alimenti più digeribili, con formaggi freschi senza lattosio che mantengono tutta la bontà e la cremosità delle versioni classiche, già ampiamente conosciute e apprezzate per il loro gusto inconfondibile.

Il Premio Eletto Prodotto dell’Anno è il più importante premio all’innovazione nel mondo, presente da 29 anni in più di 37 Paesi, basato sul voto dei consumatori. In Italia è ormai all’undicesima edizione e ha assunto una posizione fondamentale nel sostegno e nella valorizzazione della marca e della sua innovazione.
Il Premio viene attribuito sulla base della più importante ricerca* sull’Innovazione in Italia per numero di soggetti coinvolti. Sono 12.000 i consumatori che eleggono i Prodotti dell’Anno in base a due parametri: l’innovazione/novità che all’interno della categoria attira di più il consumatore guardando la foto, leggendo la descrizione ed analizzando il prezzo; la soddisfazione dei consumatori che dichiarano di aver utilizzato il prodotto.

Il risultato di quest’anno rappresenta per noi un traguardo importantissimocommenta Silvia Lazzarin, responsabile marketing e comunicazione Latteria Montello. “L’elezione a Prodotto dell’Anno 2016 di tutta la nostra linea Senza Lattosio è la dimostrazione dell’impegno costante nella ricerca di alta qualità per i nostri prodotti e nella capacità di innovare per rispondere ai nuovi trend di consumo. Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento – continua la Lazzarin - soprattutto perché arriva dalla valutazione dei consumatori, oggi sempre più attenti e selettivi su alimentazione e benessere”.

Il 2016 si è aperto con grandi riconoscimenti per Nonno Nanni che, oltre al Premio Prodotto dell’Anno, si è anche aggiudicato il Premio FOOD 2016 con la Robiola senza Lattosio nella categoria “Formaggi”.
Il premio, istituito dalla rivista Food, premia i nuovi prodotti food&beverage lanciati sul mercato negli ultimi due anni nella distribuzione moderna italiana. Per questa edizione si sono confrontati 207 nuovi prodotti di 115 aziende alimentari suddivisi in 17 categorie. I prodotti in gara sono stati valutati  secondo tre fattori: le performance sul mercato distributivo (dati Nielsen relativi a quota di mercato a valore, valore assoluto di vendite e penetrazione distributiva), il giudizio dei retailer (manager, buyer e responsabili della Grande Distribuzione) e quello degli esperti. La Robiola senza lattosio Nonno Nanni è stata premiata per aver saputo presidiare il segmento emergente del “senza lattosio” attraverso una speciale tecnica produttiva che mantiene inalterati gusto, cremosità e proprietà nutritive della robiola classica.

* Ricerca di mercato PdA© su una pre-selezione di prodotti innovativi venduti in Italia, condotta da IRI su 12.000 consumatori con più di 15 anni, svoltasi a gennaio 2016. www.prodottodellanno.it cat. prodotti senza lattosio.

 

Registrazione newsletter

Iscriviti per ricevere la nostra newsletter