Carioni

Caseificio Carioni

Da cento anni di storia l’inizio di una nuova avventura. Nasce Carioni Food & Health: i prodotti tradizionali affiancati dalla nuova linea "Senza lattosio".

Un nuovo logo ed una nuova linea salute. Questo è l’importante passo che l’azienda agricola Eredi Carioni di Trescore Cremasco, ha compiuto in occasione di Expo2015. Unica realtà cremasca con un proprio spazio espositivo presso l’esposizione universale di Milano, l’azienda guidata da Tiziana, Mario e Tommaso Carioni presenta il nuovo brand “Carioni Food & Health” e la nuova linea senza lattosio.
A raccontare l’evoluzione di una storia imprenditoriale iniziata quasi 100 anni fa, l’anima commerciale dell’azienda Tommaso Carioni “Ci teniamo  a fare prodotti sani Perché sono gli stessi che diamo ai nostri figli”.
 “Nello sviluppare i nuovi prodotti e il nuovo slogan “Volersi Bene” siamo partiti da un concetto: è importante volersi bene anche a tavola, scegliendo alimenti e prodotti che non solo soddisfino il palato, ma che aiutino anche a tutelare la salute, contribuendo al nostro benessere. In Expo oltre ai nostri prodotti DOP, tra i quali il Salva Cremasco, porteremo la nuova linea “senza lattosio” che comprende prodotti ad alta digeribilità e certificati per essere consumati da persone con intolleranze al lattosio, prodotti che però restano volutamente gustosi come quelli tradizionali “ spiega il numero uno del caseificio cremasco.
Sia per quanto riguarda i formaggi tradizionali -prodotti caseari da latte vaccino- sia quelli senza lattosio, viene utilizzato latte italiano al 100%, e non vengono impiegati né sbiancanti né conservanti. Una scelta precisa ed "etica", volta a tutelare la salute del consumatore. I formaggi prodotti vengono realizzati con il latte dei nostri allevamenti,  gli alimenti somministrati ai bovini vengono dalle colture dei nostri campi. Insomma nulla è lasciato al caso. Carioni Food & Health,  può essere considerata la naturale evoluzione dell'azienda agricola e del caseificio; Con un obiettivo chiaro: lanciare prodotti e sviluppare attività che promuovano sempre più il gusto, abbinato alla salute.



 

Registrazione newsletter

Iscriviti per ricevere la nostra newsletter