Mielizia

MIELIZIA A SWEETY OF MILANO 2018
LE NUOVE COMPOSTE DI FRUTTA INCONTRANO L’ALTA PASTICCERIA DI GINO FABBRI

 

Cura meticolosa, ricerca dell'eccellenza, artigianalità, italianità, rispetto della materia prima: è all’insegna di questi valori che si celebra l’incontro tra Mielizia e il pastry chef bolognese. Sabato 15 settembre, alle ore 16.45, presso Palazzo delle Stelline, il laboratorio sensoriale "A lezione di pasticceria con le api: laboratorio con realizzazione di ricette a cura di Gino Fabbri" per interpretare le nuove Composte di Frutta realizzate con miele italiano di Sulla.

 

Mielizia, il top brand di Conapi, il Consorzio Nazionale che riunisce più di 600 Apicoltori, debutta a Sweety of Milano, l’evento che sabato 15 e domenica 16 settembre riunirà i più grandi maestri pasticceri italiani nella splendida cornice storica di Palazzo delle Stelline a Milano per una due giorni alla scoperta dell'alta pasticceria d'autore. 

L'obiettivo è quello di presentare agli "sweetlovers" presenti le nuove Composte di Frutta Mielizia - Composta di Albicocche, Composta di Fragole e Composta di Mirtilli - preparate con frutta a "residuo zero", ovvero coltivata valorizzando soluzioni alternative all'impiego di prodotti fitosanitari, senza pectina aggiunta e dolcificate con il delicato miele italiano di Sulla degli apicoltori Conapi, che esalta il profumo e il sapore della frutta in modo naturale. 

E per farlo, Mielizia si è affidata alle sapienti mani del pasticcere bolognese Gino Fabbri, Presidente dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani. Un dolce incontro, sostenuto da una solida base di valori condivisi: l’italianità, la qualità delle materie prime, l’artigianalità. Tre le ricette inedite nate da questa collaborazione che, oltre alle nuove Composte di Frutta, prevedono anche il miele come ingrediente: Veneziana con Composta di Albicocche; Bicchierino con Composta di Fragola e Bignè con crema pasticcera e Composta di Mirtilli. 

Preparazioni che saranno protagoniste sabato 15 settembre, dalle ore 16.45 alle ore 18.00, presso il Laboratorio Sensoriale, nell'ambito del talk-show laboratorio "A lezione di pasticceria con le api": dopo una breve presentazione dell'azienda da parte di Nicoletta Maffini, Direttore Commerciale e Marketing Conapi, e una degustazione di mieli in purezza di Sulla, Girasole, Melata e Castagno, il pubblico potrà infatti ammirare il Maestro Pasticcere all'opera, degustando alla fine le sue creazioni. 
 

Corporate background Mielizia-Conapi
Mielizia, sintesi di miele e delizia, è lo storico brand degli apicoltori di Conapi, Consorzio Nazionale Apicoltori, la più importante cooperativa di apicoltori in Italia e una delle più importanti nel mondo. Gli apicoltori di Mielizia sono coltivatori di biodiversità e lavorano insieme alle api, creando le condizioni affinché questi meravigliosi insetti possano produrre mieli, pollini e prodotti apistici buoni e puliti. Sono mieli e prodotti apistici esclusivamente ITALIANI e di alta qualità, provenienti dai più suggestivi territori italiani e riposti in vaso, dopo scrupolosi controlli, con un processo produttivo delicato e rispettoso delle proprietà naturali di questo prodotto. 

Foto still life di Bicchierino con Composta di Fragola e Bignè con crema pasticcera e Composta di Mirtilli. 

 

Registrazione newsletter

Iscriviti per ricevere la nostra newsletter