Frantoi Redoro

Olivocoltori dal 1895










Fondata nel 1895 dai fondatori: Re_gina ed isi_DORO da cui il nome REDORO. 
L’Azienda di natura artigianale rimane legata alla tradizione, ma si rivolge dinamicamente agli sviluppi del mercato. 
La passione e i segreti per creare l’olio extra vergine REDORO 100% italiano, vengono passati di padre in figlio da oltre 100 anni, portando a metà degli anni 90 al passaggio da realtà produttiva locale a realtà nazionale ed internazionale, per portare in ogni cucina e su ogni tavola del mondo la passione, il gusto e la qualità dell’esperienza REDORO.

Nonostante il grande successo, i valori che guidano l’azienda continuano ad essere gli stessi di una volta: qualità, genuinità, e amore in ogni piccolo gesto, dalla coltivazione delle olive, alla raccolta a mano, fino alla trasformazione in olio extra vergine o in prodotti prelibati come il patè o le specialità sott’ olio.

L'Azienda REDORO è situata a Grezzana, nel cuore della Valpantena, a nord di Verona. Il vero segreto del successo dei Frantoi Redoro, è la presenza dei frantoi vicinissimi al cuore della produzione: 

- il primo a Grezzana, sede principale dell’azienda; 
- il secondo a Mezzane;
- il terzo nelle
 vicinanze del Lago di Garda dove si produce esclusivamente Olio Extravergine di Oliva Garda DOP.

I frantoi lavorano a pieno ritmo nei tre mesi di raccolta, ottobre, novembre e dicembre. Vengono raccolte olive provenienti dalle vallate vicine, coprendo un raggio di estensione molto vasto, che abbraccia ben sette valli. 

Sono quasi un migliaio i produttori agricoli che portano le loro migliori olive ai frantoi. La produzione media annua è di circa 30.000 q.li di olive, suddivisi nei frantoi di produzione.
La produzione dell'olio è rigorosamente controllata da personale specializzato che segue con attenzione ogni fase di lavorazione, portando a molitura solo olive sane e di qualità in grado di produrre le eccellenze dei Frantoi Redoro, e cioè:
- Redoro 100% Italiano
- Redoro Biologico
- Extravergine Garda DOP
- Extravergine Veneto Valpolicella DOP.

L'olio che esce dal frantoio è molto profumato, dal colore verde intenso con riflessi dorati, dal sapore dolce, corposo e fragrante di oliva, subito pronto per essere gustato sul pane o su qualsiasi altra pietanza. 
Anche la confezione dell'olio è ben curata dall'Azienda REDORO: ne è prova la scelta della bottiglia registrata a marchio REDORO, bella esteticamente e funzionale, per il suo originalissimo manico. 

L’amore della famiglia per la terra, che si ritrova nello stile di lavoro e nei rapporti con ogni collaboratore, è presente nella filosofia aziendale REDORO, basata essenzialmente sulla qualità di quello che produce e sulla garanzia che vuole dare al consumatore.

 

Registrazione newsletter

Iscriviti per ricevere la nostra newsletter